I Santi, una moltitudine immensa
Come da tradizione voluta dal vescovo Minchiatti nel 1971, la solennità di tutti i santi è stata celebrata all’interno del cimitero comunale di Sora il giorno primo novembre alle ore 15:00.
Il popolo sorano ha partecipato numeroso alla funzione insieme ai rappresentati di tutte le confraternite della città che, in processione, hanno dato inizio alla messa solenne celebrata da don Francesco Cancelli insieme a due Padri Passionisti (Padre Salvatore Crino e Padre Antonio Graniero) ed animata dalla Corale della Cattedrale S.Maria Assunta diretta dal M° Giacomo Cellucci.
Durante l’omelia don Francesco ha ricordato che i Santi che invochiamo nelle nostre preghiere sono anche modello ed esempio per la nostra vita cristiana, sono quella “moltitudine immensa” che hanno seguito il duro cammino di Gesù, lavando le proprie vesti nel Suo sangue.
La celebrazione è terminata con la benedizione dei sepolcri e l’affidamento di tutti i fedeli all’immensa schiera dei Santi unita alla Vergine Maria, Madonna delle Grazie, che da secoli veglia dall’alto sulla città di Sora.
Marianna Polsinelli
Foto Domenico D’Antona