Una candelina importante quella che oggi si trova a spegnere la Pastorale Digitale. Precisamente un anno fa, infatti, l’ambizioso progetto veniva presentato al nostro caro Vescovo Gerardo Antonazzo.
Con la consapevolezza che la Parola di Dio oggi può e deve muoversi anche attraverso nuovi veicoli e con la certezza che il messaggio universale ed eterno del Vangelo non avrebbe affatto sofferto con le nuove grammatiche digitali, i promotori di questa importante iniziativa, il 12 settembre 2014, hanno illustrato il piano di lavoro a Sua Eccellenza, il cui entusiasmo e appoggio hanno rappresentato un’ulteriore e fondamentale spinta a fare di più e a fare meglio.
È così che è iniziato questo cammino, è passato solo un anno, ma il gruppo è cresciuto, è più affiatato, più forte e attento. Abbiamo segnato una tappa importante, ma è solo l’inizio. Abbiamo ancora tanto da fare e da dire per mettere in condivisione tutto ciò che accade nella nostra vasta e bella diocesi e per regalarci, ogni giorno, la gioia dell’annuncio.
Maria Caterina De Blasis