Un semplice gesto molto apprezzato dai seminaristi del Pontificio Collegio Leoniano

Ricevere un ringraziamento è sempre cosa molto gradita, riceverlo dai ragazzi che frequentano il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni lo è ancor di più.

Tutto è iniziato lo scorso sabato 5 novembre, quando l’Azione Cattolica di Aquino ha organizzato l’evento Autunno in famiglia, un momento pensato per vivere insieme alle famiglie della nostra comunità una serata di armonia e serenità, nel periodo dell’anno che coincide con l’inizio delle attività dell’associazione.

Durante la serata, nella quale sono state ripercorse le attività estive con la proiezione delle foto scattate dai ragazzi, si sono degustati prodotti tipici autunnali: fagioli, frittelle, calde arrosto e dolci. Tra i presenti c’era anche Danilo, giovane Aquinate che sta frequentando il Pontificio Collegio Leoniano e che, nonostante i suoi molti impegni, non fa mai mancare la sua vicinanza alla parrocchia. Chiacchierando con lui, dell’intensa esperienza che sta vivendo, apprendevamo che anche in seminario, tra le attività ricreative, si stava organizzando una castagnata. Così abbiamo deciso di donare delle castagne al seminario per esprimere vicinanza ai giovani che ad Anagni si stanno impegnando molto e stanno seguendo la voce del Signore.

Qualche giorno dopo abbiamo ricevuto una lettera dalla commissione sala ricreazione del Pontificio Collegio Leoniano di ringraziamento per quanto hanno ricevuto. La cosa che più ci ha emozionato è stato il fatto che i seminaristi hanno apprezzato l’affetto manifestato dalle famiglie e dagli amici di Aquino.

Ciò dimostra che i nostri seminaristi hanno bisogno anche di noi, del nostro affetto, della nostra vicinanza. Preghiamo per loro, perché il percorso di formazione che hanno intrapreso possa modellare il loro cuore e renderli santi sacerdoti, guidati dalla Parola e vicini ai fedeli.

Fabio Evangelista

leoniano

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,