Tutti pronti a partire per una nuova avventura!
Eccoci qui tutti pronti per iniziare un nuovo anno pastorale e soprattutto un nuovo anno di vita per l’Oratorio Don Bosco della Chiesa San Pietro Apostolo in Cassino che, proprio ieri domenica 4 ottobre, ha inaugurato l’anno con una grande festa per i bambini e le loro famiglie. Dalle ore 9:00 tanti bambini, accompagnati dai loro genitori, sono arrivati in oratorio per il “Family Day”.
Pieni di entusiasmo i tanti bambini hanno seguito il bel momento di preghiera guidato da Don Tomas Jerez, che, attraverso la lettura di un brano del Vangelo (Genesi 12, 1-7), li ha portati a riflettere sull’importanza della vita comunitaria, stimolandoli a salire su questa grande barca per vivere una nuova avventura, ricca di gioie, emozioni, riflessione, spiritualità e tanto divertimento. Dopo il momento formativo i bambini, con l’aiuto di alcuni animatori, hanno trascorso qualche oretta di sano divertimento nell’oratorio e alle ore 11:00 hanno partecipato alla Santa Messa, al temine della quale non poteva mancare l’Affidamento a Maria, alla Madre di Grazia e di Speranza, attraverso la recita della Supplica alla Madonna di Pompei.
Con l’inizio di questo nuovo anno, ricco di novità, progetti ed iniziative, ci auguriamo che il Signore possa benedire ognuno di noi in modo speciale, ognuno per il suo compito e ministero.
Tutti gli animatori ed i volontari hanno ricevuto il compito e la benedizione da Gesù di “RI-apparecchiare”, dopo l’Estate Ragazzi e le vacanze estive, una grande tavolata con tutti questi bambini e ragazzi per condividere un anno ricco di avventure. Si spera che siano come gli apostoli, che ricevettero il mandato da Gesù per annunciare il suo Vangelo nel mondo, portatori di buoni valori per gli altri e per se stessi, valori e spirito di servizio attivo verso l’altro. Tutti hanno constatato con la propria esperienza che, nelle avventure precedenti, non sono servite grandi cose da portare sul tavolo, ma solo i propri talenti e le proprie capacità, basta portare se stessi, amore, gioia, amicizia, comprensione verso gli altri, carità e tanta simpatia!
Da quest’anno l’oratorio si farà tutto l’anno ogni sabato dalle ore 15:00 alle 17:30 (alleghiamo locandina).
Cari ragazzi abbiate il coraggio di essere “ diversi” dalla massa e non vergognatevi…VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
BUON ANNO E … BUON VIAGGIO !!!
-Aurora Capuano