Come va? è il titolo di un trittico di interviste, fatte ai vescovi della provincia di Frosinone: mons. Loppa, mons. Spreafico e mons. Antonazzo. Allude agli argomenti toccati negli incontri con i tre monsignori, ovvero ad uno sguardo sulle problematiche di più stretta attualità, lette e interpretate nell’ottica della Chiesa operante sul territorio ciociaro.
Il sottotitolo “interviste sinottiche” indica invece la circostanza per cui ai tre protagonisti delle interviste sono state poste grosso modo le stesse domande, per verificare le corrispondenze o le eventuali divergenze del loro pensiero in merito alle questioni affrontate.
Queste interviste sono state realizzate anche grazie all’aiuto e all’interessamento di: don Giovanni de Ciantis; don Andrea Viselli; la segretaria di mons. Loppa, Antonella; la segretaria di mons. Spreafico, Roberta Ceccarelli; e il segretario di mons. Antonazzo, diacono Gianni Urbini.
Verrà pubblicata una intervista ogni mercoledì mattina. Questa settimana l’intervista a Mons. Loppa, mercoledì 27 settembre Mons. Ambrogio Spreafico ed il 4 ottobre Mons. Gerardo Antonazzo.
Vincenzo Ruggiero Perrino