Veglia di preghiera per l’ordinazione diaconale di Marcello Di Camillo
Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 19:00 presso la Chiesa S. Nicola , si è svolta la veglia di preghiera per l’ordinazione diaconale di Marcello Di Camillo, alla presenza del Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo.
La funzione religiosa è stata celebrata dal parroco Mons. Lucio Marandola, animata dal coro parrocchiale, unitamente a sacerdoti delle parrocchie limitrofe e dai fedeli intervenuti.
Dopo l’atto penitenziale e la liturgia della Parola, particolarmente sentita la testimonianza vocazionale di Vincenzo Paciolla e Carolina Di Florio, una giovane coppia di coniugi della parrocchia.
Al termine, l’ordinando diacono, dopo aver rinnovato la professione di fede, ha proclamato il giuramento di fedeltà alla presenza del Vescovo, secondo il canone di Diritto Canonico.
La preghiera universale, il canto del Padre nostro e la benedizione finale hanno concluso la cerimonia unitamente all’invocazione di Don Lucio alla Madonna cui ha affidato il percorso del giovane Marcello. Un bel momento quindi di raccoglimento, di preghiera e di aggregazione cui farà seguito, Domenica 29 ottobre presso la Chiesa Madre di Cassino, alle ore 17:30, la cerimonia di ordinazione diaconale.
Antonietta Perrone