Il Vescovo visita il “Centro San Domenico”

Lo scorso 23 dicembre, il Vescovo Gerardo Antonazzo ha visitato il nuovo centro di accoglienza della Caritas diocesana, il “Centro San Domenico”, con i 12 seminaristi della Diocesi.

Si è trattato di un momento molto commovente, perché alcuni dei ragazzi ospiti della struttura hanno raccontato la loro storia, la storia delle loro famiglie, storie di violenze, uccisioni dei genitori, per cui anche loro sono stati costretti a lasciare la loro terra, con tutte le sofferenze e le difficoltà derivanti dal loro sradicamento dal luogo d’origine.

Il Vescovo, insieme a Daniela Alonzi, responsabile della struttura, ad Armando Iafrate, presidente della Cooperativa, a Claudia Farina, segretaria Caritas, hanno spiegato ai ragazzi come funziona il fenomeno delle migrazioni.

Dopo la benedizione del Vescovo, lo scambio degli auguri e un momento di festa con i giovani.

Diventano così cinque i centri della Caritas: il Centro Eneas, il Centro Servizi Caritas, il Centro San Luca, il centro di Vicalvi, San Francesco ed ora il Centro San Domenico, tutti visitati dal Vescovo in questo particolare periodo dell’anno.

Da don Akuino Toma Teofilo, direttore della Caritas diocesana, i ringraziamenti e la gratitudine a mons. Antonazzo, “per il suo sostegno sempre, per la profonda testimonianza ecclesiale sul nostro territorio diocesano”.

Carla Cristini

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie