XX Anniversario Sacerdozio Don Dennis

Domenica 26 Luglio 2015 per la Parrocchia di Santa Scolastica di Atina è stato un giorno diverso dagli anni passati perché la comunità si è riunita con il proprio parroco, Don Dennis Plaza, per festeggiare il suo XX anno di Sacerdozio. Il Vescovo S.E. Gerardo Antonazzo ci ha onorato della sua presenza, celebrando la Messa per questa ricorrenza speciale. Nonostante la festa di Sant’Anna e il rientro della Madonna di Canneto al Santuario dopo la Peregrinatio Mariana,  tutta la popolazione si è raccolta in Chiesa e la celebrazione è stata allieta da canti religiosi scelti appositamente per l’occasione. Il Coro polifonico della Parrocchia, diretto da Anna Laura Tamburro, ha eseguito brani, tra i quali  “Pane di Vita Nuova”  e “Servo per amore”, proprio a simboleggiare tutti questi anni che Don Dennis ci ha accompagnati nel nostro cammino di fede e si è posto a servizio del Padre “con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità” come riportato nella Seconda Lettura del giorno, lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni, e sottolineato dal Vescovo nella Sua amorevole omelia.

Finita la Messa è stato ringraziato il Vescovo S.E. Gerardo Antonazzo e Don Dennis ha consegnato dei piccoli pensieri a tutte le persone presenti per ricordare insieme questo giorno così importante.

Ad un mese dalla ricorrenza, di nuovo tanti auguri  Don Dennis!

– Francesca Morelli

PASTORALE DIGITALE SANTA SCOLASTICA - 20150726_110001 PASTORALE DIGITALE SANTA SCOLASTICA - 20150726_110007 PASTORALE DIGITALE SANTA SCOLASTICA - 20150730_143605

Categorie: Atina,Vescovo

Tags: