Venerdì 28 agosto, alle 21, nella centralissima piazza di Roccasecca Centro, si è svolto con grandissimo successo il “Gran Galà della Musica” nella prima serata del Festival Severino Gazzelloni”.
Serata animata quasi totalmente dall’Orchestra di Roccasecca diretta dal maestro Manlio Polletta, presentatore Errico Bonanno, l’apertura è stata delle più suggestive con la”Voce del Silenzio ” interpretata dal Soprano Tania Di Giorgio, ripagata la grande attesa del basso ciociaro Donato Di Stefano che ha omaggiato i presenti con un brano tratto dal barbiere di Siviglia , artista che si esibisce nei più grandi teatri del mondo .Spettatori d’onore in prima fila, il vescovo Gerardo e il prefetto Emilia Zarrilli, rappresentanze delle forze dell’ordine e politiche e il sindaco Giovanni Giorgio.
Quasi al termine della serata l’attore Maurizio Mattioli ha duettato insieme a Tania di Giorgio con la classica canzone romana “Roma non fa la stupida stasera”. A concludere la serata un medley di canzoni tra cui il Can Can.
Il pubblico ha partecipato con vivo entusiasmo alzandosi perfino in piedi al termine dell’inno di Mameli.
– Antonella D’Amata